Privacy Policy

Nibbiola, 25/05/2018

Informativa in materia di Privacy ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 169 e del Regolamento UE n° 679/2016.

La scrivente società Scamer srl con sede in Nibbiola (NO), via G.Ravizza 10, in qualità di Titolare del trattamento dei suoi dati personali La informa di quanto segue:

1) I dati raccolti e trattati rientrano nelle seguenti categorie:
a. Dati identificativi (comprensivi di residenza, dati anagrafici, recapiti telefonici, indirizzi mail ect);
b. Dati fiscali, contabili e bancari;
Sono esclusivamente Dati Personali.

2) I vostri dati saranno trattati in forma cartacea e/o con supporto magnetico, elettronico e telematico;

3) I dati da Lei forniti verranno utilizzati nei limiti e per il perseguimento delle finalità relative al contratto in essere; in particolare il trattamento è finalizzato all’espletamento degli adempimenti di natura contrattuale, amministrativa, contabile e fiscale inerenti e conseguenti al rapporto in corso. Il conferimento ha quindi natura obbligatoria, l’eventuale rifiuto a fornire tali dati determinerà l’impossibilità a dar corso alle obbligazioni giuridiche del contratto.

4) I dati da Lei forniti serviranno esclusivamente alla nostra struttura esclusivamente ai fini del soddisfacimento commerciale dei rapporti con la nostra organizzazione nell’ambito del miglioramento continuo e non saranno ceduti a soggetti esterni; qualora si opponesse a tale trattamento può comunicarcelo all’indirizzo mail riportato alla fine della presente informativa.

5) Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzioni di obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati al personale dell’azienda espressamente incaricato al trattamento relativi alle aree di amministrazione, commerciale e logistica. Potranno essere altresì comunicati in Italia e/o all’estero a:

a. Persone fisiche autorizzate dalla sottoscritta Titolare al trattamento di dati personali previa sottoscrizione di un accordo di riservatezza (es. dipendenti ed amministratori del sistema informativo della società);
b. Consulenti ed Istituti di Credito per finalità contabili ed amministrative, i quali agiscono in qualità di responsabili di trattamento dei dati personali;
c. Soggetti terzi a cui sia obbligatorio il conferimento dei dati personali in forza di disposizione di legge.
La conservazione dei suoi dati, data l’attuale organizzazione informativa dei nostri sistemi, può avvenire su supporti magnetici localizzati anche al di fuori del territorio nazionale nel rispetto della normativa applicabile nonché secondo elevati standard di sicurezza (ad. Esempio Dropbox, Onedrive o simili).

Si indicano qui di seguito i Suoi diritti ai sensi dell’attuale normativa vigente:

L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
Dell’origine dei dati personali;
Delle finalità e modalità del trattamento;
Della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
Degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi di legge;
Dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili od incaricati;
L’interessato ha diritto di ottenere:
L’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
La cancellazione, la trasformazione in forma anonima od il blocco dei dati trattati in violazione di Legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
L’attestazione che le operazioni di cui ai due punti precedenti sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

Si informa, inoltre, l’interessato che i dati personali acquisiti saranno conservati per tutto il tempo necessario allo svolgimento dell’incarico acquisito e, comunque, per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto.

Ogni comunicazione e/o richiesta vanno rivolte per iscritto al seguente indirizzo mail info@scamer.it