Chi siamo

Scamer vanta, dal 1965 ad oggi, una elevata specializzazione nella curvatura e saldatura di tubazioni delle più diverse tipologie per le più diverse finalità.
Scamer è in grado di lavorare i più svariati metalli: Rame, Ottone, Acciaio, Inox, Titanio, Bundy e Alluminio con diametri che variano dai 4 ai 101,6 mm.
Scamer fornisce tubazioni semplici e complesse, con particolari saldati (brasatura, MIG, MAG, TIG) e con varie tipologie di raccordi.
Scamer è in grado di realizzare serie piccole e medie, sia da campioni, sviluppati in collaborazione con il cliente, sia da disegni.

Il nostro metodo

Qualità

Esperienza

Disponibilità

Cosa facciamo

Curvatura tubi

Scamer vanta una lunga esperienza nell’ambito della curvatura, siamo infatti in grado di curvare i materiali…

Saldatura

Scamer ha continuamente potenziato il reparto saldature dal 1965 ad oggi. Per questo è in grado di saldare un’ampia gamma…

I nostri prodotti

SCAMER: dall’esperienza automotive un know how sempre più ampio.

Scamer ha costruito la sua esperienza nell’universo dell’automotive, settore da sempre considerato fiore all’occhiello di Torino e di tutto il Piemonte. Infatti la regione è stata, ed è, da decenni un territorio “automotive intensive”, le cui competenze sono ogni giorno valorizzate ed ampliate da quasi 800 imprese attive nell’area piemontese, che danno lavoro ad oltre 80.000 addetti nel settore. Ovvero circa il 37% del totale dell’industria automotive.

Anche Scamer ha iniziato lavorando in questo settore, nel lontano 1965, distinguendosi da subito per la qualità e la precisione dei suoi prodotti e la competenza delle proprie maestranze. Lo sforzo di mantenere l’azienda nella fascia d’eccellenza che le compete, ha spinto Scamer a differenziare necessariamente la produzione. Oggi oltre alle lavorazioni dedicate al settore dell’automotive, il know how dell’azienda consente di produrre prodotti finiti anche per quello aeronautico, per l’arredamento, per il settore ferroviario, nautico, militare, per il movimento terra, il wellness e la refrigerazione industriale.

Aziende che si affidano a noi